Swap Party: un altro modo per riusare

Swap loc

Swapping: il riuso in ogni salsa. Il prossimo 10 Maggio, presso le officine cantelmo a Lecce, ti invitiamo a partecipare allo swap party, la festa dello scambio. In questa occasione potrai cogliere una grande opportunità per rinnovarti non solo il guardaroba in questo cambio di stagione, ma potrai donare o/e scambiare il libro che hai già letto, l’oggetto che non usi più, gli accessori che hai dimenticato in un angolino del tuo armadio; porta quello che a te non serve e divertiti con lo Swapping! Tornerai a casa con qualcosa di nuovo.
Lo swap party è un momento di incontro e di svago, un’occasione per fare nuove amicizie. Per cui, prima di tutto, portate un sorriso!

Partecipare significa dare un contributo all’ecologia poiché scegliamo di alimentare il circuito del riuso invece che quello del consumo. Significa essere consumatori critici, informati, consapevoli; risparmiare materie prime, energia e soldi!

DONA, SCAMBIA, RIUSA. La cianfrusoteca vi aspetta!

Di seguito regolamento e programma della giornata:

Come Funziona:

Per partecipare allo SWAP PARTY porta con te da 1 a 5 oggetti da donare. E’ importante che siano in buone condizioni, integri e puliti, diversamente non saranno accettati.
Ad ognuno di questi oggetti verranno assegnate a insindacabile giudizio del team swap girl da 1 a 5 stelle in base alle condizioni, all’attualità , all’originalità, alla qualità e all’utilizzabilità dell’oggetto.

A seconda di quante stelle verranno assegnate, vi saranno consegnati un egual numero di SWAP TOKEN (virtual coin) da poter usare fin da subito tra una chiaccherata e l’altra, con calma e senza fretta nell’area swapping allestita con gli oggetti donati dal Bazar del Dono e dalla Cianfrusoteca oltre a quelli donati dai partecipanti all’iniziativa.
Ai primi 50 partecipanti che si registreranno all’iniziativa verranno consegnati ulteriori 5 SWAP TOKEN.

COSA PORTARE: abbigliamento, accessori, borse, occhiali da sole, accessori, cinture, cappelli, cravatte, sciarpe, foulard, libri, oggettistica da arredamento.

COSA NON PORTARE: oggetti troppo ingombranti, gioielli, intimo, costumi da bagno, scarpe.

Gli oggetti donati, valutati con 5 stellette verranno assegnati tramite una Swap Asta dove si potrà usare come moneta lo SWAP TOKEN consegnato.

Gli oggetti non swappati resteranno al Bazar del Dono ed alla Cianfrusoteca in attesa del prossimo utilizzatore o swap party.

PROGRAMMA:
10 Maggio, Mediateca Polifunzionale Officine Cantelmo, viale De Pietro, Lecce.
h. 17.00 registrazione partecipanti, valutazione degli oggetti donati, consegna SWAP TOKEN
h. 17.30 swapping
h. 19.00 swap asta
h. 19.30 talk sull’economia del dono
h. 20.00 djSet a cura di Radio WAU

Evento è promosso da Il Formicaio APS, Cianfrusoteca, Le Miriadi 49 in collaborazione con Officine Cantelmo, Radio Wau ed ESN Salento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>